Lo Spettacolo sei tu
Marina Corradini è titolare con Armando Rossi di Noumea Rappresentanze rappresentanze di abbigliamento sportswear, calzature e moda di grandi marchi dell’abbigliamento sportswear e calzature oltre a collaborare nella vendita diretta dei prodotti di importanti case. Fin qui niente di nuovo se non fosse che dalla fervida creatività di una donna molto “mobile” nasce anche B-Side Eventi.
Un’organizzazione che avvalendosi di personal shopper, video maker, make up artist ed hairstylist, interagisce con il cliente consumatore accompagnandolo in un tour all’interno dei negozi e grandi store di lusso, un happening dedicato alla trasformazione dei clienti.
Il consumatore riceve una consulenza personalizzata da capo a piedi, viene coadiuvato nella scelta del look più consono al suo stile in una specie di spettacolo tra la gente con tanto di fotografia, scenografia, dove i veri protagonisti sono i consumatori, che entrano in un negozio per comprare e voilà diventano attori veri di favolose trasformazioni di look. Attraverso una consulenza d’immagine “reale” un pò “ma come ti vesti” solo che BSide non ha proprio nulla di costruito è tutto vero e costruito a misura umana con la proclamazione finale di un vincitore che riceve un premio sostanzioso.
L’idea che sta alla base di questo progetto non è tanto quello di vedere il cliente TRASFORMATO IN PRIMA E DOPO, ma quello di TRASFORMARE i negozi, da semplici scatole commerciali “batti scontrini”, in spazi di piacere dove il cliente viene coccolato con la giusta consulenza al fine di valorizzare la sua persona dando importanza al capo che verrà potenzialmente acquistato, attraverso consulenza d’immagine e stile. Il cliente simbolo della bellezza della moda ha la possibilità di sentirsi re dello spettacolo.
L’11 e il 12 Aprile, Bside ha organizzato nel parco commerciale Roreto di Cherasco l’Evento “B-Side Lo spettacolo sei tu” due giornate per presentare le collezioni PE 2014 del mega store e tutti i clienti che su prenotazione avevano segnalato la loro partecipazione è stata riservata una consulenza d’immagine gratuita con remake del look (collezione PE2014 offerta dal Gruppo Montello), del trucco e del parrucco con foto e infine votazione per il migliore look.
Se nel prossimo evento ci fosse una fashion blogger come supporto alla stylist nella creazione dei look? Che ne dite potrebbe essere un’idea? Marina di BSide mi ha invitata come guest star! Onorata di seguirla nella sua prossima avventura che non vedo l’ora di raccontarvi.
Eccovi le immagini di back stage dell’evento organizzato presso il Montello store e le immagini delle trasformazioni.
Molto interessante questo post *__*
Kisses,
Nicole
http://www.nicoleta.me
Bello questo evento. aspettiamo i tuoi racconti della nuova avventura!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
WOW
Chissà che bello!!! Di sicuro si sono divertiti tutti.
Un bacione
The Indian Savage Diary
Wow che trasformazioni! Mi piace l’idea di un negozio in cui non ci si limiti a vendere ma a trasformare,adattare alla persona un look e non la persona al look! Non vedo l’ora di vederti all’opera!!! Un bacione Angela
Carmen
http://www.iltoccoglam.it