“…quel che influisce in maniera più profonda e permanente su una persona e il suo modo di vivere è la casa in cui abita.”
Leonard Woolf
Non esistono regole per avere un giardino perfetto. Il giardino è un posto magico che circonda il cemento della tua casa, cresce con te giorno per giorno.
Abbandona l’idea di farti seguire dai vari designer, architetti e giardinieri. Il giardino è un posto tuo personale, sei tu che devi decidere cosa fare e come. Il quando lo deciderà la natura, concediti del tempo.
Ogni progetto esterno sarà freddo, oggettivo, inanimato e senza emozioni poiché percepito da qualcuno che non ci vivrà. Pertanto se sei a digiuno di giardinaggio ma vuoi vivere nel “tuo” paradiso lasciati guidare dal tuo istinto e dal tuo stile.
Il nostro giardino è cresciuto anno dopo anno. Da ammasso di terra incolta, a prato inglese, ad aiuole fiorite, ad alberi sparsi fino all’orto e ancora tanto lavoro da fare.
Sono riuscita a sottrarre spazi allo stile minimalista di mio marito, spazi che vorrei bilanciare con elementi e strutture di riparo, che accentuino l’atmosfera calda, con un parasole o una tettoia, che addolciscano la simmetria dell’altra parte. Una balaustra in pietra arricchita da elementi di arredo romantici come un dondolo o un tavolo per le colazioni a bordo vialetto con suggestive sedie in pietra.
Impegnativo mantenere un giardino così grande ma sicuramente appagante. Divertente nei mesi da Aprile a Settembre con bimbi che giocano, solarium, fiori che spuntano, frutti di stagione senza additivi, tramonti meravigliosi che fanno da cornice a cene in compagnia, tra il profumo di gelsomini, gerani, roselline, basilico, lavanda, ginestre azalee, rododendro, ortensie, oleandri, alloro. Certo vivendo in pianura padana non posso sperare di vedere fiorire i frangipane sotto casa ma fiori e siepi sempreverdi sono una scelta obbligata.
Last but non least, chi mi segue già lo saprà, il giardino rimane sempre la location perfetta dei miei scatti di stile fashion outfits, come non prendersene cura?.
Ecco quindi a voi il mio giardino “il posto perfetto in cui amo stare”… Virginia Woolf docet
certo un giardino grande vuole molto impegno, ma è un’isola felice a portata di mano ogni momento che vuoi! Baci Elisabetta
Avere un giardino grande tutto per sé e stupendo,dove poter respirare aria pulita ,,poter far divertire i bambini tranquillamente e rilassarsi, e tante altre cose belle ma anche impegnative.
ma che bello questo post, ci parla di te…mi piace….e poi quasi quasi ci sta anche una piscina!….
un bacione Gina
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Ma che splendido giardino!!!
Io però non possedendo il pollice verde non potrei mai averne uno. Purtroppo.
Un bacio e buon inizio di settimana,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
quanto è bello questo giardino così grande con tanto verde!non mi meraviglia che ami starci.