La bellezza del GOLF
L’unità di misura del punteggio è la famosa buca, compresa quella che non esiste: la diciannovesima!
Sto parlando del golf, uno sport di meditazione, di concentrazione, fisica e mentale. Una mazza, un guanto, un esplosione di tiri e un movimento sensuale del corpo che ruota su se stesso come una piroetta.
La rosa dei miei giocatori oggi è formata da due petali profumati, due soli uomini: mio marito e mio figlio che si sfidano in un match a 9 buche, nessuna fretta, solo concentrazione e risultati.
Il club è quello figo, top di Montale (Modena) il famoso GolfCountryClub. Qui i miei uomini si ritrovano spesso per misurarsi in corsi, perfezionamenti e gare. Io li ho seguiti per catturare qualche scatto e insieme a me una Caddiemaster speciale: #LaBibi. Ecco un modo per trascorrere una Domenica in maniera divertente e appagante.
Una battaglia serrata, dove non c’è la tendenza a lasciare vincere il piccolo. Si presenta una sfida ad armi pari e mentre il papi, dopo un lungo passato pallavolistico fa fatica a capire certi movimenti, Andrea è molto più bravo di lui. Questo è tra gli sport meno popolari e più difficili da esercitare. Io per esempio ne sono negata poiché non vedo la pallina nemmeno con gli occhiali OMG!
Spirito rilassato e ricerca dell’equilibrio, quel punto esatto che genera energia fisica attraverso un movimento del corpo: lo swing!
Le palline volano senza esitazioni verso le bandierine. Io e la Bibi seguiamo la gara, osservando senza disturbare. Il parco è molto grande e i campi sono perfettamente rasati. Si respira un’aria fresca e delicata, la temperatura è gradevole tanto che camminare tra una buca e l’altra diventa fin troppo piacevole.
Che tipi di sport fanno i vostri figli? Mio marito ed io siamo due eterni sportivi. Lui è un ex pallavolista che giocava nei campi modenesi ai tempi della Panini, pertanto ha una storia fisica agonistica non indifferente. Il suo fisico ancora adesso è perfetto, tutto è nel posto più appropriato a partire dallo splendido lato B.
Io non ho mai fatto sport agonistico, mi sono sempre esercitata da tempo immemore in varie discipline aerobiche, oltre allo spinning e allo squash, che negli anni mi hanno sempre aiutato a scaricare le tensioni e a mantenermi in forma. Attualmente mi dedico alla corsa oppure alla camminata veloce unite a qualche ora settimanale in palestra per tonificare e alla bicicletta. Andrea invece come suo papà preferisce la pallavolo, lo sci in inverno, il nuoto e il golf tutto l’anno. Un mix tra discipline sportive di gruppo e individuali, silenziose e movimentate. Chissà cosa ne verrà fuori. Per ora è davvero molto bravo in tutte le specialità! Sono fiera di lui!
Mi affascina il golf, uno sport come dici tu di concentrazione e molto chic.
Stella ha fatto per 3 anni ginnastica artistica, sport praticato da me per moltissimi anni. Da quest’anno sia Stella che Asia nuoto. Kiss
“Look per il Back To School” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Avere due splendidi figli come i tuoi c’e da essere davvero fieri, io ho avuto la fortuna di conoscerli e posso confermarlo.
Ma che bravi, noi invece siamo una famiglia di pigroni!! Bellissime come sempre le tue foto!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Hai ragione lo sport e troppo importante ed anche io ho sempre trasmesso questo valore a mio figlio, e lo ha appreso molto bene! Baci Elisabetta
E’ uno sport di concentrazione che rilassa molto ed ha il pregio di fare staccare un pochino la mente!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Fare sport aiuta molto sia mentalmente che fisicamente, grande Andrea!
Lo sport oltre a mantenere attivi e in forma tiene anche uniti.
Bella famiglia.
Baci
Blery&Ily
http://www.thesprintsisters.com
Io ad avere tempo farei hip-hop,per qualche anno l’ho praticato…ballare mi piace e mi rilassa… ora quando riesco vado a correre o camminare e di rado anche in piscina, anche se non amo la routine del dopo piscina…i capelli da lavare..il phon che non è il tuo e i capelli rimangono uno schifo… mentre il golf non mi attira per nulla…mi sembra quasi noioso..
un abbraccio grande
iolanda