Sapete cos’ è l’olio di dattero?
Dare forza ai capelli fini, deboli e sottili oggi si può con trattamenti e prodotti tutti naturali. Ancora sconosciuto nel nostro Paese è un particolare olio che si ricava del dattero del deserto egiziano. Nell’antico Egitto, veniva usato per lenire le scottature della pelle oltre che a proteggersi dal sole e dal vento del deserto. Era ed è talmente prezioso che nell’antichità veniva barattato con i metalli preziosi.
Il dattero è tipico delle zone aride dell’Africa sub-sahariana ed è un frutto che sopravvive in condizioni di estrema siccità. Appartiene alla famiglia delle Balanitaceae, una pianta robusta che può raggiungere i 10 metri di altezza. Da qui l’olio di dattero viene estratto a freddo in modo tale da preservare tutti i principi attivi necessari alle nostre cure di bellezza.
Particolarmente indicato anche per rinforzare i capelli questo unguento è ricco di proprietà idratanti, toniche, elasticizzanti, antinfiammatorie e purificanti oltre che antiossidanti poiché aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo. Nella cosmesi lo troviamo come olio doccia per il corpo. Indicato per pelli secche e sensibili ma anche grasse. Viene usato come olio da massaggio non solo rilassante ma anche coadiuvante nelle terapie di dolori articolari.
Io lo uso nella versione shampoo volumizzante con la sua maschera intensiva e il suo ristrutturante spray istantaneo. Dona già dalle prime applicazioni forza, bellezza e vitalità ai capelli trattati o danneggiati.
Nature’s da anni impegnata nella ricerca, ha selezionato i semi del dattero del deserto del Sahel, per ricavarne un olio, ricco di sostanze nutrienti, protettive e ristrutturanti, utili per il benessere e lo splendore dei capelli.
Dopo il mio impacco notturno del week end ho lavato i capelli con lo shampoo Olio di Dattero Volumizzante. Una formula che contiene principi naturali rivitalizzanti.
L’ho applicato due volte. Il prodotto si presenta con una texture compatta e cremosa dalla colorazione dorata con finiture marroni.
Non produce schiuma se non in minima quantità ed è delicatamente profumato. Successivamente ho applicato la maschera intensiva per nutrire e ristrutturare la fibra capillare. Questa maschera si presenta in tubetto ed è bianca arricchita di Mandorle dolci, ricche di Arginina, un amminoacido fondamentale per la costituzione della struttura capillare.
Tempo di posa 15 minuti, altrimenti 5 minuti come conditioner.
I miei capelli appaiono gonfi, elastici, morbidi e resistenti. Un risultato brillante già dalla prima applicazione. Non dimenticate prima della piega di applicare il ristrutturante istantaneo per tutti i tipi di capelli. Senza risciacquo, sottoforma di spray, molto leggero, quasi fosse una patina invisibile che idrata il capello e lo protegge. Lo applico in radice e per tutta la lunghezza dei capelli e poi proseguo con la piega.
I miei capelli sono più lucenti ed elastici, voluminosi, facilmente pettinabili e modellabili ma soprattutto protetti. La protezione con sostante naturali aiuta il capello a rigenerarsi e ad allungarsi con naturalezza.
Questo articolo potete leggerlo anche su Glamour.it.
Molto interessante questo prodotto, voglio comprarlo subito e provarlo.
Questo prodotto sembra ottimo lo proverò appena possibile, intanto vado su Glamour.it e leggo di nuovo l’articolo. Buongiorno.
Mi hai davvero incuriosita!
Devo assolutamente provare questi prodotti!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
ciao Angela! appesantisce i capelli? Sofia li ha così sottili che ha bisogno di rinforzarli ma non appesantirli…
un bacione Gina
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Assilutamente non li appesantisce ma da alla chioma un bel volume e una bella luminosità!!